FANDOM

668737 320 "Aiutaci Mepo! Sì aiutaci Mipo!"
Questo articolo è una bozza.

Aiuta Mipple e Mepple a espandere questa pagina!

Pretty Cure
ふたりはプリキュア
(Futari wa Pretty Cure)
Futari wa Pretty Cure cover 1
Informazioni
Studiotoei animation
LicenzaPony Canyon
Stazioni televisive(italia)Rai Due, Rai Gulp (Repliche), Alice Home TV

(giappone)TV Asahi, Animax, Hiroshima Home TV

Data prima trasmissione(italia)17 ottobre 2005 – 8 febbraio 2006

(giappone)1º febbraio 2004 – 30 gennaio 2005

Episodi49
Preceduta da-
Seguito daPretty Cure Max Heart
Sigla d'aperturaPretty Cure

DANZEN! Futari wa Pretty Cure (DANZEN! ふたりはプリキュア)

Sigla finaleCiao Nagisa e Honoka

Get You! Love Love?! (ゲッチュウ!らぶらぶぅ?!)

Pretty Cure (ふたりはプリキュア Futari wa Purikyua, Futari wa Pretty Cure, lett. Noi siamo Pretty Cure) è la prima serie Anime del franchise Pretty Cure, creato da Izumi Tōdō e prodotto da Toei Animation.  

Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 1º febbraio 2004 al 30 gennaio 2005, in Italia la serie è stata acquistata da Rai, che l'ha mandata in onda su Rai Due dal 17 ottobre 2005 all'8 febbraio 2006. 

Nel 2004, alla nona edizione dei Kobe Animation Awards, la sigla d'apertura DANZEN! Futari wa Pretty Cure ha vintoil premio come miglior canzone.

Futari Wa Pretty Cure è stata seguito da Pretty Cure Max Heart .

Storia

Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro frequentano la Verone Academy e sono molto diverse: la prima è una sportiva, la seconda un'appassionata di scienza. Un giorno, le due tredicenni incontrano Mipple e Mepple, i quali raccontano loro di provenire da una dimensione chiamata il Giardino della Luce e che, poiché questa è stata attaccata dall'oscuro regno di Dotsuku, hanno bisogno del loro aiuto per raccogliere le sette Pietre Prismatiche, che racchiudono la forza della vita e della creazione, senza le quali sia il Giardino della Luce sia la Terra, detta Giardino dell'Arcobaleno, saranno distrutti. Nagisa e Honoka diventano così le Pretty Cure, ritrovandosi a combattere per evitare che il malvagio Re Jaaku venga liberato tramite le Pietre Prismatiche.

Personaggi

Pretty Cures

  • Misumi Nagisa (美墨なぎさ Misumi Nagisa) - Nagisa è atletica ed è un membro della squadra di Lacrosse della scuola. Non è brava a scuola. Si trasforma in Cure Black (キュア・ブラック Kyua Burakku), e combatte principalmente utilizzando pugni. 
  • Yukishiro Honoka (雪城ほのか Yukishiro Honoka) - Honoka è la studente con i voti più alti della sua classe, ed adora la scienza e leggere libri. Ha molta speranza e vede sempre il lato buono delle persone. Si trasforma in Cure White (キュア・ホワイト Kyua Howaito), e combatte principalmente utilizzando calci.

Mascots

  • Mepple (メップル Meppuru): E' il prescelto prottetore della Principessa della Speranza, e Nagisa si prende cura di lui. Può essere arrogante e si lamenta costantemente con Nagisa. Ama molto Mipple. Finisce le sentenze con "-mepo".
  • Mipple (ミップル Mippuru): La Principessa dela Speranza, Honoka si prende cura di lei. E' riservata ed ama molto Mepple. Finisce le sentenze con "-mipo".
  • Pollun (ポルン Porun): Il Principe della Luce mandato per stare con le Pretty Cure nella seconda parte della serie. E' molto arrogante e a volte pensa solo a se stesso. Vive con Nagisa. Finisce le sentenze con "-popo".

Dotsuku

  • Re Jaaku (ジャアクキング Jaaku Kingu, Jaaku King) - Re Jaaku è il sovrano dell'Esercito delle Tenebre di Dotsuku, imprigionato con delle catene.Vuole il potere delle Pietre Prismatiche.
  • Zakenna  (ザケンナー Zakennaa) - Mostro nero utilizzato dai nemici, s'insinua negli oggetti inanimati rendendoli mostri per contrastare le Pretty Cure.
  • Zakenna Maggiordomi (執事ザケンナー Shitsuji Zakennā) - Badano alla villa che funge da quartier generale.
  • Pisard (ピーサード Pīsaado)
  • Ilkubo (イルクーボ Irukuubo)

Semi dell'Oscurità

  • Belzei (ベルゼイ・ガートルード Beruzei Gātorūdo, Belzei Gertrude) / GENBU YUKI (結城玄武 Yūki Genbu)
  • Yuna (ジュナ Juna) / RYUCHIRO KAKUZAWA (角澤竜一郎 Kakuzawa Ryūichirō)
  • Regine / SHOKO KOYAMA (小山翔子 Koyama Shōko)

Giardino della Luce

  • Mepple (メップル Meppuru)
  • Mipple (ミップル Mippuru)
  • Pollun (ポルン Porun, Porun)
  • Wisdom (ウィズダム Wizudamu)

Altri personaggi

  • Rie Misumi (美墨理恵 Misumi Rie)
  • Takashi Misumi (美墨岳 Misumi Takashi)
  • Ryota Misumi (美墨亮太 Misumi Ryouta)
  • Aya Yukishiro (雪城文 Yukishiro Aya)
  • Taro Yukishiro (雪城太郎 Yukishiro Tarou)
  • Sanae Yukishiro (雪城さなえ Yukishiro Sanae)
  • Chutaro (忠太郎 Chuutarou)
  • Akane Fujita (藤田アカネ Fujita Akane)

Oggetti

  • Card Communes - Il dispositivo che consente alla coppia di trasformarsi nelle loro forme Pretty Cure.
  • Pretty Cure Rainbow Braceletes - Un power-up ricevuto più tardi nella serie che permette loro di usare Pretty Cure Rainbow Storm.
  • Prism True Love Detector - Un dispositivo magico che può essere utilizzato per misurare la compatibilità tra due persone o animali.
  • Pretty Commune - La forma che Pollun prende nel Garden of Rainbows.
  • Prism Hopish - È la fonte di energia del Giardino della Luce, ed anche la fonte di luce nell'intero universo.

Locations

  • Giardino dell'Arcobaleno (虹 の 園 Niji no Sono): Il termine usato dai residenti del Giardino della Luce e Dotsuku per riferirsi alla Terra.
  • Giardino della Luce (光 の 園 Hikari no Sono): Il mondo da cui provengono Mepple, Mipple, Porun e Lulun. Il Giardino della Luce è protetto dal potere delle Pietre Prismatiche. È sempre luce del giorno e i fiori sbocciano tutto l'anno. Il tempo funziona diversamente dal Giardino dell'Arcobaleno. Mepple e Mipple avevano visitato il Giardino dell'Arcobaleno 100 anni prima dell'inizio della serie. Dal loro punto di vista, tuttavia, i 100 anni trascorsi erano solo un giorno.
  • Koizumi Gakuen (小泉 学園 Koizumi Gakuen): La città in cui vivono Nagisa e Honoka.
  • Verone Academy (o Verone Academy Junior High School): La scuola di Nagisa e Honoka.

Curiosità

  • Futari wa Pretty Cure è l'unica stagione finora che ha una sola ending-
  • Futari wa Pretty Cure è l'unica stagione che ha una sola sequenza di trasformazione, mentre tutte le altre stagioni hanno almeno due sequenze di trasformazione diverse, incluso il sequel.
  • È l'unica stagione in cui non ci sono film dedicati.
  • Futari wa Pretty Cure è stato doppiato ufficialmente dal giapponese nelle seguenti lingue: Cantonese, Inglese, Filippino, Tedesco, Italiano, Coreano, Mandarino, Tailandese e Spagnolo.