FANDOM

Go! Princess Pretty Cure (Go!プリンセスプリキュア) è un Anime Maho Shojo prodotto da Toei Animation e dodicesima serie nel franchise Pretty Cure. E' andata in onda per la prima volta in Giappone il 1 Febbraio 2015, dopo Happiness Charge Pretty Cure!. Il tema della serie sono i sogni e la speranza. In Corea, è conosciuto come "Go! Princess Precure" (Go! 프린세스 프리큐어).

Sinossi

Go! Princess Pretty Cure episodi
"Forti, gentili e belle. Go! Princess Pretty Cure!"
Tempo fa, Haruka Haruno, quando era una bambina, ha incontrato uno strano uomo vestito in bianco chiamato Kanata dopo essere stata bullizzata dai suoi compagni di classe perchè il suo sogno è quello di diventare una "principessa". L'uomo le ha dato una strana chiave, ed Haruka ha promesso che non si sarebbe mai arresa per i suoi sogni. Qualche anno dopo, Haruka, che ha 13 anni, entra nella Noble Academy, un collegio maschile e femminile. Ma anche ora, il suo sogno è rimasto invariato.
Un giorno incontra due fate provenienti da Hope Kingdom: Pafu e Aroma, seguiti da strani mostri. Le fate gli dicono che sono state create da qualcuno che trasforma i sogni in disperazione per poi rinchiuderli nel Gate of Despair. Senza altra scelta, le fate danno ad Haruka un Princess Perfume, e lei diventa Cure Flora, una Pretty Cure che si oppone a che trasforma i sogni in disperazione.
Dopo Kaido Minami (Cure Mermaid) e Amanogawa Kirara (Cure Twinkle) unite a lei, formano la squadra delle Princess Pretty Cure, che devono collezzionare le Dress-Up Key ed aprire la Gate of Dreams e proteggere i sogni delle persone dalla disperazione.

Personaggi

  • Haruno Haruka (春野はるか Haruno Haruka) / Cure Flora (キュアフローラ Kyua Furōra) - Haruka è la protagonista principale, ha 13 anni e la serie inizia con il suo primo anno alla Noble Academy. E' energetica e sorride spesso. Crede che lavorare duro per i propri sogni porta a risultati. Ha sempre ammirato le principesse nei libri ed il suo sogno, che è rimasto invariato fin da quando era una bambina, è quello di "diventare una principessa". Dopo aver incontrato Pafu e Aroma, si è trasformata in Cure Flora, la Principessa dei Fiori.
  • Kaido Minami (海藤みなみ Kaidō Minami) / Cure Mermaid (キュアマーメイド Kyua Māmeido) - Minami ha 14 anni, e molti le si riferiscono come "Principessa dell'Accademia". Ha un gran senso di responsabilità ed è la presidente del consiglio studentesco. Il suo sogno è quello di diventare una persona rispettabile che aiuta gli altri. A volte si sente un po' sola. Dopo aver incontrato Pafu e Aroma, si è trasformata in Cure Mermaid, la Principessa del Mare.
  • Amanogawa Kirara (天ノ川きらら Amanogawa Kirara) / Cure Twinkle (キュアトゥインクル Kyua Tuinkuru) - Kirara ha 13 anni ed anche per lei è il primo anno nella Noble Academy. E' una popolare modella che è sempre impegnata. Il suo sogno è quello di diventare una top model come sua madre. Crede che bisogna avere la forza di lanciarsi nei propri sogni. Dopo aver incontrato Pafu e Aroma, si è trasformata in Cure Twinkle, la Principessa delle Stelle.
  • Akagi Towa (紅城トワ Akagi Towa) / Cure Scarlet (キュアスカーレット Kyua Sukāretto) - Towa è la principessa di Hope Kingdom e la sorella minore di Kanata. Un giorno, quando era piccola, è stata ingannata da Dyspear nel farle pensare che la avrebbe aiutata a far diventare il suo sogno vero. Dopo le è stato fatto il lavaggio del cervello ed è diventata Twilight, e si pensava che era la figlia di Dyspear fino a pochi anni fa. Nell'episodio 21, grazie alle Cures e Kanata, è stata liberata da Dyspear prima che la Dress Up Key scura la avesse consumata del tutto. Nell'episodio 22, le sue chiavi ed il Princess Perfume sono stati purificati, ed è riuscita a trasformarsi in Cure Scarlet, la Principessa delle Fiamme.

Hope Kingdom

  • Pafu (パフ Pafu) - Una fata somigliante ad un cane. Proviene da Hope Kingdom con Aroma ed il suo fratello maggiore. Ama la moda.
  • Aroma (アロマ Aroma) - Una fata somigliante ad un uccello. E' il fratello maggiore di Pafu.
  • Prince Kanata (カナタ王子 Kanata Ōji) - Il principe di Hope Kingdom. Quando era giovane aveva incontrato Haruka da bambina, e le aveva dato la sua Dress Up Key e le aveva fatto capire l'importanza dei sogni. La sua sorella minore è Towa (Twilight).
  • Miss Shamour (ミスシャムール Misu Shamūru) - Una fata trovata dentro il Lesson Pad. E' un gatto Siamese.

Dys Dark

  • Dyspear (ディスピア Disupia) - E' la leader di Dys Dark. Il suo obbiettivo è quello di dispargere disperazione e caos nel mondo. Odia i sogni e la speranza. 
  • Three Musketeers (三銃士 Sanjūshi) è un gruppo formato da tre membri e servi di Dyspear. Hanno il potere di intrappolare i sogni delle persone e di creare Zetsuborg.
    • Close (クローズ Kurōzu) - Una dei comandanti a Dys Dark ed un membro dei Three Musketeers.
    • Shut (シャット Shatto) - Uno dei comandanti di Dys Dark ed un membro dei Three Musketeers.
    • Lock (ロック Rokku) / Kuroro (クロロ Kuroro) - Uno dei comandanti di Dys Dark ed un membro dei Three Musketeers. Dice di essere il "numero uno" dei Three Musketeers.
  • Stop & Freeze (ストップ&フリーズ Sutoppu & Furīzu) - Due gemelli somiglianti a dei robot e generali di Dys Dark.
  • Zetsuborg (ゼツボーグ Zetsubōgu) - Il mostro principale della serie. E' creato dai comandati per intrappolare i sogni delle persone nella disperazione. 

Personaggi minori

  • Nanase Yui (七瀬ゆい Nanase Yui) - La compagna di stanza di Haruka e la sua prima amica alla Noble Academy. Ama i libri illustrati ed il suo sogno è diventare una autrice di libri per bambini.

Oggetti

  • Princess Perfume (プリンセスパフューム Purinsesu Pafyūmu) - L'oggetto di trasformazione delle Cures. Per trasformarsi, devono inserire le loro rispettive Dress Up Key mentre dicono "Pretty Cure, Princess Engage!".

Locations

  • Noble Academy (ノーブル学園 Nōburu Gakuen) - Il collegio dove le Cures vanno. Per entrare in questa scuola, devi avere un sogno. Gli studenti dormono in dormitori ed il saluto usato è "Gokigen yo" (Buona giornata). 
  • Hope Kingdom (ホープキングダム Hōpu Kingudamu) - Casa originale di Principe Kanata, Towa, Pafu e Aroma. 
  • Yumegahama (夢ヶ浜 Yumegahama) - Una città vicina alla Noble Academy.
  • Dys Dark (ディスダーク Disu Dāku) - La organizzazione malvagia ed i nemici principali della serie. Il loro capo è Dyspear, ed il loro obbiettivo è quello di spargere disperazione nel mondo e rinchiudere i sogni delle persone.