FANDOM

Hanasaki Tsubomi
花咲 つぼみ Hanasaki Tsubomi
Tsubomi Hanasaki
Descrizione
SerieHeartcatch Pretty Cure!
Età14
Colore occhiScarlatto (Tsubomi)

Rosa (Cure Blossom)

Colore capelliScarlatto (Tsubomi)

Rosa (Cure Blossom)

Prima apparizioneHPC01
Alter EgoCure Blossom
Colore temaRosa
Voce doppiatore giapponeseMizuki Nana
Voce doppiatore italianoJoy Saltarelli
Hanasaki Tsubomi (花咲 つぼみ Hanasaki Tsubomi) è una dei protagonisti di Heartcatch Pretty Cure!, e la leader del gruppo. Dice spesso "Ho raggiunto il mio limite!"(私、堪忍袋の緒が切れました! Watashi, kanninbukuro no o ga kiremashita!).

Si trasforma in Cure Blossom (キュアブロッサム Kyua Burossamu).

Bio

Personalità

Tsubomi è molto timida ed introversa. È timida e silenziosa ed esita a parlare apertamente. Desidera cambiare questa parte di se stessa e, dopo aver incontrato Erika, inizia a diventare un po' più sicura di se stessa, e capisce che questo è una parte di chi è lei.

Anche Tsubomi è una ragazza gentile e non direbbe mai nulla per ferire qualcuno. Ama i fiori e sogna di diventare una fiorista per diffondere fiori e rendere felici le persone.

A causa della sua relazione e delle frequenti visite a sua nonna, ha raccolto il suo modo di parlare in vecchio stile.

Etimologia

Hanasaki (花 咲): Hana (花) significa "fiore" mentre saki (咲) "sbocciare". Insieme, Hanasaki significa "fiore che sboccia".

Tsubomi (つ ぼ み): Tsubomi significa "bocciolo di fiore", un altro riferimento al suo amore per i fiori e i poteri di Cure, e potrebbe anche riferirsi all'inesperienza e alla crescita di Tsubomi come Pretty Cure.

Il suo nome insieme significa "bocciolo fiorito".

Cure Blossom: Il nome in fora Cure datosi da lei stessa, dopo aver posato gli occhi su un albero in fiore.

Cure Blossom

Cure Blossom (キュアブロッサム Kyua Burossamu) è la Pretty Cure in cui Tsubomi si trasforma. Tsubomi si trasforma dicendo "Pretty Cure! Open My Heart!".

Cure Blossom

Cure Blossom

Sebbene all'inizio non sia in grado di controllare l'enorme forza e potere di Pretty Cure, Tsubomi in seguito dichiara che imparerà a controllarlo per aiutare Erika. Dopo aver assistito alla distruzione di alcuni fiori da parte di Desertrian, la rabbia di Blossom le permette di controllare completamente i suoi poteri, e con la guida di Chypre e Coffret, può usare l'attacco Pink Forte Wave e, insieme a Marine, può usare Floral Power Fortissimo. Durante la battaglia finale contro Dune, Blossom esegue Floral Power Fortissimo con Moonlight. Di fronte al nuovo e più forte Desertrian, Blossom, Marine e Sunshine possono eseguire Shining Fortissimo.

Canzoni

La doppiatrice giapponese di Tsubomi, Mizuki Nana, ha fatto alcune canzoni per la sua voce.

Duetti

  • Heart Flowers (insieme a Mizusawa Fumie e Kuwashima Houko)
  • Heart Seeds (insieme a Mizusawa Fumie, Kuwashima Houko e Hisakawa Aya)

Curiosità

  • Tsubomi è l'unica delle Heartcatch Cure a non avere un Fiore del Cuore confermato.
  • Il compleanno di Tsubomi è il 20 Settembre,
  • Nella Pretty Cure All Stars Suite Flower Card Collection, Tsubomi è rappresentata dal fiore di ciliegio, che simbolizza dolcezza nella Lingua dei Fiori.
  • Per il Pretty Cure All Stars DX3 Movie sondaggio dei personaggi tenuto dai Toei Animation, Blossom ha avuto questi risultati:
    • 5th in "Pretty Cure preferita"
    • 4th in "Pretty Cure con cui vuoi fare squadra di più"
    • 5th in "Pretty Cure che vuoi essere di piùt"
    • 4th in "Pretty Cure con cui vuoi cucinare di più"
  • Tsubomi è apparsa come Cure Blossom per dare le congratulazioni per il decimo anniversario all'inizio dell'episodio 10 di Happiness Charge Pretty Cure!.